
Pubblicazione 39° Bando Ciclo di Dottorato CASD
Dottorato di Ricerca in "Scienze della Difesa e della Sicurezza"

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Il Centro Alti Studi per la Difesa (CASD) ha pubblicato un bando di concorso per 8 posti, con borsa di studio per l'ammissione al corso di Dottorato di Ricerca in "Scienze della Difesa e della Sicurezza" – 39° Ciclo (Anno Accademico 2023/2024), in convenzione con l'Università degli studi di Torino.
La candidatura al 39° Ciclo può essere inoltrata entro il 3 luglio 2023 attraverso il link: IRAD - Bando.
Il CASD - prima Istituzione militare di livello universitario - sviluppa percorsi formativi nel campo della Difesa e della Sicurezza che puntano a favorire l’integrazione interdisciplinare fra mondo accademico nazionale e ricerca nel settore della Difesa, arricchendo il sistema della formazione universitaria, post universitaria e della ricerca a sostegno di un armonico sviluppo dei settori produttivi e strategici per l’industria nazionale.
L’Istituto di Ricerca e Analisi della Difesa (IRAD), sede dei corsi di dottorato, è una delle articolazioni del CASD. Svolge attività di ricerca, alta formazione e analisi a carattere strategico sui fenomeni di natura politica, economica, sociale, culturale, militare e tecnologica, contribuendo allo sviluppo della cultura e della conoscenza a favore della collettività e dell’interesse nazionale.