
NRDC-ITA: visita di EUROCORPS Commander
Il Comandante e una delegazione di EUROCORPS in visita al NATO Rapid Deployable Corps - Italy

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Si è conclusa oggi, presso la sede operativa di NRDC-ITA, la visita del Comandante di EUROCORPS, giunto in Italia per condurre una serie di meeting con il Comandante di NRDC-ITA.
A Solbiate Olona, il Generale di Corpo d’Armata Lorenzo D’Addario ha, infatti, accolto il Tenente Generale Jaroslaw Gromadzinski per condividere esperienze e delineare possibili settori di convergenza, con particolare attenzione anche all’interazione in ambito addestrativo, al fine di consolidare il rispettivo ruolo di organizzazioni pronte a supportare l’Alleanza e la stabilità internazionale.
Il Tenente Generale Gromadzinski e la delegazione del Comando di EUROCORPS, negli incontri con il Comandante di NRDC-ITA, con il Maggior Generale Bennet, Vice Comandante di NRDC-ITA, hanno esaminato potenziali aree di cooperazione per rinsaldare ulteriormente le già ottime relazioni, instaurate fin dalla nascita di NRDC-ITA, nel 2001.
Nel corso dell’attività, il Comandante di EUROCORPS ha partecipato a briefing informativi su organizzazione, compiti e prospettive future di NRDC-ITA e ha incontrato i Senior delle Nazioni che contribuiscono all'Headquarters di Solbiate Olona.