9ec54391-d3d9-4d43-898d-54176afee30d

NATO: il Comandante di Eurocorps in visita a NRDC-ITA

Il Comandante di NATO Rapid Deployable Corps - Italy accoglie a Solbiate Olona il Comandante di Eurocorps

Solbiate Olona 26 apr 2023

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

​Si è conclusa, presso la sede operativa del Corpo d’Armata di Reazione Rapida della NATO in Italia, la visita del Tenente Generale Peter Devogelaere, Comandante di Eurocorps, di stanza a Strasburgo.


L’evento ha consentito ad entrambe le parti di aggiornarsi sulla situazione geostrategica e di valutare l’impatto delle numerose attività condotte dall’Alleanza nelle zone di interesse e a beneficio dei Paesi membri.


Durante la visita il Generale Devogelaere ha ricevuto un briefing informativo sui compiti, sulla struttura e sulle capacità di NRDC-ITA. L’attività è poi continuata con un incontro con tutti i Senior dei Paesi contributori di NRDC-ITA, occasione propizia per rinsaldare i già proficui rapporti di partnership.


Il consolidamento di ottime relazioni con realtà paritetiche di livello internazionale nell’area d’interesse rappresenta uno dei compiti del Comando che intende confermare il proprio ruolo di organizzazione pronta e capace di supportare le politiche dell’Alleanza, per il contrasto alle crisi e la promozione della stabilità internazionale.


#UnaForzaperilPaese


Approfondimenti

In evidenza