
L'Ispettorato Generale della Sanità militare a “Welfair: la Fiera del fare Sanità”– Roma 5/7 novembre 2024
Roma 05 nov 2024

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Alla fiera “Welfair: La fiera del fare Sanità” è presente per la prima volta il Comparto Sanitario Difesa e Sicurezza, grazie alla stretta collaborazione con la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO).
Il prestigioso evento giunto alla 5^ edizione si svolge presso la nuova Fiera di Roma con tutte le articolazioni della Sanità delle Forze Armate, coordinate dall'Ispettore Generale della Sanità militare, Tenente Generale Carlo Catalano.
In programma una serie di conferenze, talk, incontri. Presso il Teatro della Salute, durante la cerimonia inaugurale, l'Ispettore Generale della Sanità ha affermato che “è necessaria sempre una maggiore sinergia tra la sanità militare e la sanità civile per poter assolvere al meglio alla richiesta di salute della popolazione militare e civile”.
All’interno dell’area sono presenti inoltre dei box in cui il personale militare presente gestisce le attività di comunicazione e promozione, e proietta cortometraggi relativi alle attività e alle eccellenze del servizio sanitario militare.
Nell'area esterna è stata posizionata una esposizione di mezzi e strumentazioni sanitarie tecnologicamente aggiornate e di recente acquisizione delle FF.AA.
IGESAN