
Il Generale Philippe Lavigne, Comandante del SACT, visita NATO M&S COE
Il Gen. Lavigne, Comandante del Supreme Allied Commander Transformation, visita il Centro di Eccellenza NATO di Modelling and Simulation

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Il Colonnello Francesco Pacillo, Direttore del Modeling & Simulation Centre of Excellence - M&S COE, ha ricevuto in visita ufficiale il Generale Philippe Lavigne Comandante del Supreme Allied Commander Transformation SACT da Norfolk –USA.
Nel corso della visita è stato presentato il Centro, la sua missione, le sue capacità e tutti progetti futuri a favore dell’Alleanza, tra cui: Wargaming Interactive Scenario Digital Overlay Model (WISDOM), il Electro-Magnetic Layer for Multidomain Operations project (ELMO) e lo sviluppo del M&S layer for Chemical, Biological, Radiological and Nuclear (CBRN).
Al termine della visita il Generale Philippe Lavigne SACT ha espresso soddisfazione e gratitudine per l’operato del Centro a favore dell’Alleanza intera.
In particolare ha mostrato grande interesse per il prossimo importante appuntamento per il NATO M&S COE, che rappresenta uno strumento essenziale per l'Alleanza per affrontare alcune tra le sfide emergenti, sarà il 18th NATO CA2X2 Forum (Computer Assisted Analysis, Exercise, Experimentation) che si svolgerà a Roma dal 3 al 5 Ottobre.
#UnaForzaperilPaese