56106759-d868-4b99-bcae-5957365b173f

Il Generale Philippe Lavigne, Comandante del SACT, visita NATO M&S COE

Il Gen. Lavigne, Comandante del Supreme Allied Commander Transformation, visita il Centro di Eccellenza NATO di Modelling and Simulation

Roma 26 giu 2023

Il Gen. Philippe Lavigne Comandante del SACT visita NATO MS COE
Il Gen. Philippe Lavigne Comandante del SACT visita NATO MS COE

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

Il Colonnello Francesco Pacillo, Direttore del Modeling & Simulation Centre of Excellence - M&S COE, ha ricevuto in visita ufficiale il Generale Philippe Lavigne Comandante del Supreme Allied Commander Transformation SACT da Norfolk –USA. 

Nel corso della visita è stato presentato il Centro, la sua missione, le sue capacità e tutti progetti futuri a favore dell’Alleanza, tra cui: Wargaming Interactive Scenario Digital Overlay Model (WISDOM), il Electro-Magnetic Layer for Multidomain Operations project (ELMO) e lo sviluppo del M&S layer for Chemical, Biological, Radiological and Nuclear (CBRN).

Al termine della visita il Generale Philippe Lavigne SACT ha espresso soddisfazione e gratitudine per l’operato del Centro a favore dell’Alleanza intera.

In particolare ha mostrato grande interesse per il prossimo importante appuntamento per il NATO M&S COE, che rappresenta uno strumento essenziale per l'Alleanza per affrontare alcune tra le sfide emergenti, sarà il 18th NATO CA2X2 Forum (Computer Assisted Analysis, Exercise, Experimentation) che si svolgerà a Roma dal 3 al 5 Ottobre. 


#UnaForzaperilPaese​


Approfondimenti

In evidenza