4d7dea2b-4ba8-45a6-b43d-4fb292159d38

Il Capo di Stato Maggiore della Difesa in visita al personale in servizio a Santa Maria Capua Vetere

Il Capo di Stato Maggiore della Difesa in visita al personale in servizio a Santa Maria Capua Vetere
Il Capo di Stato Maggiore della Difesa in visita al personale in servizio a Santa Maria Capua Vetere

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED


Iin occasione delle festività dell'Epifania, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiaglio Giuseppe Cavo Dragone, ha effettuato una visita al Comando dell'Organizzazione Penitenziaria Militare (O.P.M.) e al dipendente Carcere Militare, presso la Caserma "Ezio Andolfato" di Santa Maria Capua Vetere (CE).

Nel corso della visita, l'Ammiraglio Cavo Dragone ha incontrato i detenuti dell'Istituto, intrattenendosi successivamente con il personale dell'OPM e del dipendente Carcere Militare, esprimendo apprezzamento per l'impegno quotidianamente profuso nell'assolvimento del dedicato servizio.

L'organizzazione Penitenziaria Militare e il Carcere, rappresentano una realtà unica all'interno dell'ordinamento militare nazionale. L'OPM dipende dal Comando Militare della Capitale dell'Esercito e svolge il delicato compito di assicurare la detenzione del personale proveniente dalle Forze Armate e dalle Forze di Polizia a disposizione sia dell'Autorità Giudiziaria Militare sia di quella Ordinaria.


Per saperne di più

In evidenza