
Firmato l’ accordo quadro tra il Ministero della Difesa e AEROITALIA S.r.L.
La firma dell’accordo è avvenuta tra il Generale Manzo Capo del V Reparto e il Dott. Gaetano Francesco Intrieri Amministratore Delegato AEROITALIA

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Nel pomeriggio del 21 febbraio, è stato firmato l’ accordo quadro tra il Ministero della Difesa e AEROITALIA S.r.l., una delle principali compagnie aeree italiane. Operativa dal 2022, serve diverse destinazioni fra Italia e Europa.
La firma dell’accordo è avvenuta tra il Generale di Divisione dell’Arma dei Carabinieri Alfonso Manzo, Capo del V° Reparto dello Stato Maggiore della Difesa e il Dott. Gaetano Francesco Intrieri, Amministratore Delegato AEROITALIA, presso la Sala Quadri dello Stato Maggiore della Difesa.
Il suddetto accordo prevede agevolazioni tariffarie a favore del personale militare e civile della Difesa, in servizio e in quiescenza, e loro familiari (familiari e affini fino al primo grado) con la possibilità di essere accompagnati da 2 ospiti nella stessa prenotazione per i Viaggi Leisure.
Nell’occasione della firma dell’Accordo, il Generale di Divisione Alfonso Manzo, ha voluto evidenziare come “diamo sempre grande rilevanza a tutte le iniziative a favore del personale militare e civile del Ministero della Difesa e delle loro famiglie.
uesto importante accordo, in particolare, andrà a soddisfare le esigenze dei dipendenti che viaggiano periodicamente per ricongiungersi ai propri cari. Ritengo, quindi, che questa offerta sarà particolarmente apprezzata. Ringrazio il Dott. Intrieri per la piena disponibilità e attenzione che ha inteso riservare a tutto il personale del Dicastero Difesa”.
Mentre il Dottor Gaetano Intrieri Amministratore Delegato di Aeroitalia, ha affermato che “Aeroitalia sigla un accordo di grande rilievo con il Ministero della Difesa, dando vita a una collaborazione importante con le Forze Armate. Il personale militare e civile, insieme ai loro familiari, potrà beneficiare di speciali vantaggi sia per impegni lavorativi che per il tempo libero, grazie alla nostra rete di collegamenti aerei in costante crescita”.
Nello specifico, è prevista un’agevolazione tariffaria di tipo flat, bloccata per tutta la durata del contratto, inclusiva di bagaglio a mano e bagaglio grande da stiva, posto a sedere nella zona dedicata al traffico Business, check-in gratuito e Priority Boarding.
I biglietti hanno tariffa unica immodificabile, non sono soggetti a restrizioni e devono essere emessi esclusivamente dall’Agenzia Viaggi “Green Tours Srl” con sede a Roma, Via della Consulta. Hanno validità sull’intera rete servita da AEROITALIA, sia su voli diretti sia indiretti, dal lunedì alla domenica.
Il presente accordo ha validità di un anno dalla data della firma, e potrà essere rinnovato.
La tariffa flat offerta da AEROITALIA è estremamente vantaggiosa soprattutto nella media e alta stagione (sconti del 40% circa). Al tempo stesso, in bassa stagione risulta molto simile alla tariffa piena offerta al pubblico (non in convenzione) ma pur sempre conveniente.