
Una delegazione del "NATO Mission – Iraq to Iraq Defense University Simulation and Wargaming Centre" ha visitato il NATO M&S COE
Roma 08 apr 2025

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Una delegazione del "NATO Mission – Iraq to Iraq Defense University Simulation and Wargaming Centre" ha visitato il NATO Modelling and Simulation Centre of Excellence (M&S COE).
La delegazione è stata accolta dalla dirigenza del NATO M&S COE, che, dopo aver fornito una panoramica del Centro, ne ha illustrato i progetti in corso, enfatizzando l’importanza del “modelling and simulation” come utile strumento per migliorare i processi decisionali, nonché la capacità operativa. In particolare, le varie presentazioni hanno messo in risalto il ruolo della modellazione e della simulazione nell'addestramento, nello sviluppo concettuale e nella sperimentazione all'interno della NATO e dei suoi Paesi partner.
Durante la visita, i rappresentanti del “NATO Mission – Iraq” hanno discusso su come le competenze del NATO M&S COE possano supportare gli obiettivi della missione NATO in Iraq, in particolare nelle aree relative allo sviluppo dell'addestramento, alla pianificazione operativa e al rafforzamento delle capacità.
Questa visita ha rappresentato una preziosa opportunità per rafforzare la collaborazione ed esplorare potenziali aree di cooperazione tra la NMI e il Centro di Eccellenza, rafforzando l'impegno della NATO verso l'innovazione e l'interoperabilità in tutte le sue missioni.
NATO