
Delegazione macedone al NATO MS CoE
Una delegazione macedone ha visitato il NATO Modeling & Simulation Centre of Excellence (NATO M&S COE) presso il complesso militare della Cecchignola

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Il Colonnello Francesco Pacillo (ITA-Army) Direttore del citato Centro di Eccellenza NATO, ha ricevuto la delegazione guidata dal Colonnello Goce Filiposki rappresentante del “Simulation Center” del Ministero della Difesa della Macedonia del Nord.
La visita rientra nel più ampio ambito delle attività conoscitive della Macedonia del Nord, confermando l’ottima relazione tra la 2 nazioni coinvolte. Da questo punto di vista il Modeling & Simulation (M&S) rappresenta uno strumento essenziale per l'Alleanza per affrontare alcune tra le sfide emergenti e stringere sinergie.
Nel corso della visita la delegazione ha assistito alla presentazione del Centro, la sua missione e le sue capacità, ed ha apprezzato alcune dimostrazioni sui diversi progetti di ricerca in corso.
Per l’occasione il Colonnello Goce Filiposki ha apprezzato l’operato del Centro di Eccellenza, prefigurando possibili future collaborazioni.
Al termine la delegazione di Ufficiali macedoni, hanno ringraziato il personale del Centro per l'opportunità fornita, esprimendo parole di profondo interesse per la professionalità e la collaborazione dimostrata.
Il Direttore Centro di Eccellenza NATO M&S COE , Colonnello (EI) Francesco Pacillo ha salutato ringraziando il Colonnello ed i suoi collaboratori per la visita e per l'attenzione mostrata nei riguardi del Centro. Lo scenario odierno internazionale, oggi più che mai evidenzia le nuove sfide da fronteggiare da parte della numerosa Community of Interest nel settore della Modellazione e Simulazione a favore dell’Alleanza.