
COVI: visita del Ministro della Difesa della Repubblica d’Ungheria
Il Comandante del COVI incontra il ministro della Difesa ungherese Kristóf Szalay-Bobrovniczky

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Il ministro della Difesa ungherese Kristóf Szalay-Bobrovniczky, accompagnato da una delegazione guidata dall'Ambasciatore ungherese in Italia Kovacssi, si è recato in visita al Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI), dove è stato accolto dal Generale di Corpo D'armata Francesco Paolo Figliuolo e da una rappresentanza dell'Alto Comando.
Nel corso dell'incontro, la delegazione ha assistito ad un briefing sulle attività operative del COVI e dei suoi Comandi dipendenti, ricevendo aggiornamenti sulle 40 missioni e operazioni svolte in territorio nazionale ed estero, in 25 diverse nazioni.
Nel prosieguo dell'incontro, si è fatto riferimento ai numerosi impegni in cui Ungheria e Italia sono coinvolte per la stabilità e la sicurezza internazionale, operando fianco a fianco nelle missioni di peace keeping, all'interno della NATO e dell'Unione Europea.
Il Ministro della Difesa ungherese ha infine espresso parole di gratitudine per il costante impegno delle Forze Armate italiane e per i rapporti storici, tradizionali e militari che legano l'Ungheria e l'Italia e per l'eccellente lavoro fornito nell'ambito dell'EVA Battlegroup a guida ungherese.
L'incontro si è concluso con la firma dell'Albo d'Onore e il simbolico scambio di doni.
#UnaForzaperilPaese