
Difesa: cordoglio del Generale Portolano per la scomparsa del Generale di Corpo d’Armata dell’Arma dei Carabinieri Leonardo Leso
Roma 20 nov 2024

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Luciano Portolano, esprime il proprio profondo cordoglio e le più sentite condoglianze da parte delle Forze Armate per la scomparsa del Generale di Corpo d’Armata dell’Arma dei Carabinieri Leonardo Leso, rivolgendo un particolare pensiero alla famiglia e all’Arma dei Carabinieri.
Il Generale Leso, che aveva frequentato il 150° Corso dell’Accademia militare di Modena, nel corso della lunga e prestigiosa carriera aveva ricoperto importanti incarichi di comando, tra i quali il Gruppo Intervento Speciale (GIS), il Reggimento Paracadutisti “Tuscania”, le Multinational Specialized Unit (MSU) in Bosnia e Kosovo e la Seconda Brigata Mobile di Livorno.
Consigliere Militare e Addetto alla Difesa della Rappresentanza d’Italia presso le Nazioni Unite a New York, aveva concluso il suo servizio attivo nel 2012 alla guida del Comando Interregionale “Culqualber” (Sicilia e Calabria) a Messina.