L’Ammiraglio George M. Wikoff in visita al Quartier Generale Italiano presso il JFC Naples
Giugliano in Campania 01 dic 2025
Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Nella giornata odierna il Quartier Generale Italiano (QGI) presso il Comando Interforze Alleato di Napoli (Joint Force Command Naples – JFC Naples) ha accolto la visita dell’Ammiraglio George M. Wikoff - U.S. Navy, che da poche settimane si è insediato quale Comandante del JFC Naples.
L’Ammiraglio Wikoff è stato ricevuto dal Comandante del QGI, Colonnello Nicola Cacciuolo, che nel corso di un briefing illustrativo ha presentato al Comandante del JFC Naples le attività condotte dal QGI, quale Host Nation Support, a favore del personale militare italiano e alleato operante presso il JFC Naples con funzioni di coordinamento e collegamento con le Autorità Militari italiane, per la gestione e mantenimento infrastrutturale della Base, per il supporto alle attività operative organizzate e condotte dal JFC Naples nonché ai National Support Elements dei 27 Paesi Alleati rappresentati presso questo Comando NATO.
L’Ammiraglio Wikoff ha avuto modo di esprimere la sua gratitudine per il sostegno che tutto il personale del QGI fornisce assiduamente e con grande efficacia.
Ultimato il breve tour, l’Ammiraglio Wikoff ha concluso la propria visita con la firma dell’Albo d’Onore.