1730ed4d-add9-4f5d-a5ab-c0d032f04c6d

Jesolo, CISM World Military Para-Athletics Championship

Jesolo (VE) 23 mar 2024

Jesolo, CISM World Military Para-Athletics Championship
Jesolo, CISM World Military Para-Athletics Championship

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

Nella prima giornata di gare, risultati di assoluto rilievo per gli atleti del Gruppo Sportivo Paralimpico Difesa.
Michele Ricciardi (cat. T46) ha conquistato la medaglia d'argento negli 800mt standing, ed anche Piero Rosario Suma (cat. F57) ha guadagnato il secondo posto sul podio nel lancio del disco, confermando così le loro eccellenti prestazioni.

Nella seconda giornata di gare, gli atleti del Gruppo Sportivo Paralimpico Difesa continuano ottimi piazzamenti sul podio.
Nei 100m Standing e nei 400m Standing, per la categoria T72, due medaglie d'oro per Carlo Fabio Calcagni: nella gara nei 400m ha fatto il tempo per essere proclamato anche Campione Europeo.
Nel lancio del disco (cat. F33 - 54 - 55), oro per Giuseppe Campoccio.
Campoccio ha vinto un'altra medaglia d'oro nel lancio del peso (cat. F33 - 54), mentre sempre in questa specialità si è piazzato al terzo posto con medaglia di bronzo Fabio D'Acchille.
Ancora per il lancio del peso, ma nelle categorie F56 - 57, medaglia d'argento per Moreno Marchetti e medaglia di bronzo per Vincenzo Contemi.
Nel salto in lungo (cat. T64) si è piazzato al terzo posto Jacopo Maria Curzi.
Domani le ultime gare e nel pomeriggio, nella cerimonia di chiusura, verranno ufficializzate tutte le premiazioni.

#UnaForzaperilPaese

Operazioni militari

L'impegno dell'Italia per la sicurezza

I dettagli di tutte le operazioni nazionali e internazionali in corso e il riepilogo di quelle concluse.

Tutte le operazioni militari