a9b3cdab-7b93-4000-bbf6-5bee7bb955c5

CUFA - 91° Anniversario della fondazione

91° anniversario della fondazione del CUFA
91° anniversario della fondazione del CUFA

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

Il Circolo Ufficiali delle Forze Armate d'Italia celebra il 91° anniversario della sua fondazione

Il Circolo Ufficiali delle Forze Armate d’Italia ha recentemente celebrato il 91° anniversario della sua fondazione, in un evento che ha visto una forte partecipazione presso il prestigioso ‘comprensorio Barberini’ di Via XX Settembre a Roma. Alla cerimonia, a cui hanno preso parte autorità civili e militari, è stato sottolineato come questo traguardo rappresenti non solo una testimonianza di dedizione e spirito di servizio, ma anche un'occasione per rinnovare l’impegno verso il futuro con visione e fiducia.

 

Le nuove iniziative del Circolo

Nel suo intervento, il presidente del Circolo, Tenente Generale Giuseppe Fabbri, ha evidenziato le nuove progettualità del Circolo, diretto dal Colonnello Generoso Mele. Tra queste, un forte potenziamento delle attività di welfare, inclusi bonus nascite e borse di studio per il conseguimento di lauree e diplomi. Un altro obiettivo fondamentale è la valorizzazione del patrimonio storico-culturale dell’istituzione, con iniziative mirate a tutelare l’identità e promuovere il benessere dei soci.

 

Premiazioni e riconoscimenti gastronomici

Durante la cerimonia, sono stati premiati alcuni dei più rinomati protagonisti dell’alta cucina italiana, tra cui gli chef stellati Michelin Andrea Antonini e Terry Giacomello, insieme a Giuseppe Di Iorio, Antonio Sciullo e Luca Pessina. Un riconoscimento speciale è stato assegnato al maestro pizzaiolo Renato Bosco, figura di riferimento nel mondo della lievitazione e della pizza d’autore. Tra gli ospiti d’onore anche Alessandro Circiello, rappresentante della Federazione Italiana Cuochi ed esperto di alimentazione.

 

Un evento che ha celebrato la continuità, ma anche guardato con entusiasmo alle sfide del futuro, mantenendo viva la tradizione di solidarietà e impegno del Circolo Ufficiali delle Forze Armate d’Italia.

Per saperne di più

In evidenza