
A Roma l'evento di presentazione degli sponsor del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa
Roma 24 mag 2024
Mercoledì 29 maggio 2024 a Roma, presso il Circolo Ufficiali delle Forze Armate d’Italia (CUFA), avrà luogo la presentazione degli sponsor del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa.
L’evento organizzato dallo Stato Maggiore delle Difesa, che si svolgerà alla presenza del Sottosegretario di Stato alla Difesa Senatrice Isabella Rauti, del Capo di Stato Maggiore della Difesa Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone e di alte autorità militari e civili, segna il punto di partenza di una collaborazione quadriennale (2024-2027) con realtà aziendali italiane quali Iveco Defence Vehicles S.p.A. (IDV), Leonardo S.p.A., Piquadro S.p.A., IMA S.p.A., e Macron S.p.A. e rappresenta il segno tangibile della comunanza di valori con il Gruppo Sportivo, quali la passione, il coraggio, la tenacia, l’uguaglianza, la capacità di guardare con fiducia e determinazione alle sfide future e, al tempo stesso, evidenziare il ruolo chiave dello sport nell’inclusione e nell’integrazione sociale.
La presentazione degli sponsor del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa rappresenta anche un’occasione privilegiata di confronto con i rappresentanti della squadra paralimpica anche in vista delle imminenti sfide connesse con la partecipazione ai XVII Giochi Paralimpici Estivi, che si terranno a Parigi dal 28 agosto all’8 settembre 2024, e i XIV Giochi Paralimpici Invernali, in programma dal 6 al 15 marzo 2026 fra Milano e Cortina d’Ampezzo.
Nota per le Redazioni
Gli operatori dei media, preventivamente accreditati, potranno assistere all’evento in loco con accesso a partire dalle ore 09:00 del 29 maggio 2024 con ingresso presso il Circolo Ufficiali delle Forze Armate d’Italia in Via XX Settembre, 2.
Modalità di accredito - Gli organi di stampa che desiderino accreditarsi dovranno inviare all’indirizzo mail stampa@smd.difesa.it, entro le ore 12:00 del 28 maggio 2024, una richiesta di accredito contenente i seguenti dati:
• nome e cognome;
• testata giornalistica;
• recapito telefonico;
• numero della tessera di giornalista;
• numero e tipo del documento di riconoscimento.