
Il Comandante della MLF in visita ai comandi e le unità slovene e ungheresi
Il Gen.B. Maioriello, Comandante della Multinational Land Force, ha visitato i Comandi e le Unità delle MLF dell’esercito sloveno e ungherese che contribuiscono alla forza
07 nov 2024

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Il Gen. B. Francesco Maioriello, Comandante della MLF, ha visitato il comando della 1^ Brigata (Lubiana) e 72^ Brigata (Maribor) dell’Esercito sloveno e 11^ Brigata (Debrecen) dell’Esercito ungherese e le rispettive unità che contribuiscono alla task force organization della MLF.
Il Comandante della MLF ha incontrato presso le rispettive sedi il Col. Gregor Vodeb Comandante della 1^ Brigata a Lubiana, Col. Gregor Hafner Comandante della 72^ Brigata a Maribor e il Col. Balint Legoza Comandante della 11^ Brigata a Debrecen insieme ai rispettivi comandanti di battaglione. La visita è stata fondamentale per rinforzare i legami tra il Comando della MLF e le unità slovene e ungheresi, condividere esperienze, cambiamenti e progetti futuri per attività addestrative da condurre presso le aree utilizzate dalle forze armate dei tre Paesi.
Nell’occasione, il Comandante della MLF, che è anche il comandante della Brigata Alpina “Julia”, ha fatto visita al contingente italiano, su base 5° Reggimento Alpini, schierato in Varpalota (Ungheria), nell’ambito della missione Forward Land Forces della NATO.
MULTINATIONAL LAND FORCE