ea02eb8d-cc7f-4900-a625-881576f20ffa

Visita Delegazione Coreana

21 ott 2019

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

​In data odierna è giunta in visita, presso lo Stato Maggiore della Difesa, una delegazione delle Forze Armate della Repubblica di Corea con l’obiettivo specifico di conoscere il sistema stipendiale e pensionistico delle F.A. italiane, sia da un punto di vista degli istituti normativi che da un punto di vista procedurale.
La Delegazione, guidata dal Comandante del Corpo di Gestione Finanziaria delle Forze Armate coreane, Col. Hong Jin CHO, è stata accolta nella Sala Balilla di Palazzo Difesa dal Direttore del CUSI, Brig. Gen. Salvatore VERGARI, e da una rappresentanza di personale del CUSI e del I Reparto – Ufficio Trattamento Economico  di SMD che ha illustrato agli ospiti l’attuale organizzazione del settore stipendiale, i principali istituti stipendiali e le attuali modalità di erogazione.
Il Col. CHO e l’intera delegazione coreana hanno manifestato vivo interesse per il sistema italiano, evidenziando i punti che accomunano le due realtà, e hanno espresso, all’atto di salutare il Direttore del CUSI e la rappresentanza italiana, il proprio apprezzamento per la presentazione fornita.

Approfondimenti

In evidenza