2e2e8ebd-bee8-494d-927e-9757492e0e29

Saluto del Col. Elio CALTAGIRONE al termine del periodo di servizio presso il CUSI, a seguito del collocamento in ARQ.

31 dic 2021

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

Si è svolta in data odierna, nell'Ufficio del Direttore, alla presenza di una rappresentanza del personale del Centro, la cerimonia di saluto del Col. Elio CALTAGIRONE.
L'Ufficiale è stato assegnato all'Ufficio Cassa di Previdenza delle Forze Armate all'atto della sua costituzione nell'ambito dello Stato Maggiore della Difesa. L'Ufficio infatti ha ereditato le competenze dei preesistenti Uffici di Gestione presenti nell'ambito delle singole Forze Armate.
In tale contesto, il Col. Caltagirone ha seguito in prima persona ed in completa autonomia la razionalizzazione dell'intera area, con specifico riferimento alla liquidazione ed al pagamento dell'Indennità Supplementare e dell'Assegno Speciale al personale militare cessato dal servizio attivo con diritto a pensione.
Grazie alla pluriennale esperienza amministrativa, alle preclare doti umane ha contribuito in modo fattivo allo sviluppo del Centro Unico Stipendiale Interforze.
Al Colonnello Elio CALTAGIRONE, vanno i ringraziamenti per la proficua attività svolta presso il CUSI a favore di tutte le F.A. e l'affettuoso in bocca al lupo per il suo futuro.
Ad Majora Elio..

Approfondimenti

In evidenza