Si è concluso oggi il primo corso per formatori del personale militare e civile dell'area periferica che verrà abilitato ad operare sul portale NoiPA nell'ambito del progetto di "Periferizzazione" (notizia 07/2019).
Il corso, tenuto da NoiPA presso la sede di Via Dalmazia a Roma, ha visto la partecipazione, in cinque giornate, di 140 operatori militari e civili di Esercito, Marina e Aeronautica che potranno formare altri colleghi per operare direttamente sul portale NoiPA in consultazione e, per specifiche attività, in scrittura. Il progetto, fortemente voluto dal CUSI a quasi sette anni dal passaggio a NoiPA per il personale civile e quattro per il personale militare, è stato reso possibile dalle sinergie con la predetta agenzia del MEF.
Lo scopo è quello di fornire a tutto il personale amministrato la possibilità di ottenere riscontro puntuale e tempestivo per le proprie istanze rivolgendosi, in base all'organizzazione di ciascuna forza armata, agli operatori più prossimi e garantire, contemporaneamente, un controllo più efficace e capillare di quanto viene corrisposto mensilmente tramite la piattaforma stipendiale".