
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Compiti:
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) della Direzione degli Armamenti Aeronautici e per l'Aeronavigabilità (ARMAEREO) è il canale di comunicazione finalizzato alla facilitazione dei contatti tra l'utenza e le articolazioni della Direzione per concorrere all'attuazione della trasparenza nell'attività amministrativa, del diritto di accesso alla documentazione e della corretta informazione sugli atti, servizi e stato dei procedimenti di competenza di ARMAEREO, come previsto dalle vigenti disposizioni.
Tipologie di accesso agli atti:
- accesso documentale: si intende l'accesso ai documenti amministrativi disciplinato dagli artt. 22 e seguenti della legge n. 241/1990 e dal regolamento sull'accesso ai documenti amministrativi D.P.R. n. 184/2006;
- accesso civico: si intende l'accesso di cui all'art. 5, comma 1 del d.lgs. n. 33/2013, come modificato dal d.lgs. n, 97/2016, agli atti, documenti e informazioni oggetto di obblighi di pubblicazione (la relativa istanza va indirizzata al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza del Ministero della Difesa);
- accesso civico generalizzato: si intende l'accesso di cui all'art. 5, comma 2 del d.lgs. n,. 33/2013, come modificato dal d.lgs. n. 97/2016. E' finalizzato ad assicurare l'esercizio di forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche, nonché la partecipazione al dibattito pubblico.
Responsabile del Servizio: dott.ssa Rosa Bacchetta
Contatti:
Responsabile: tel. (+39) 06 469132045/2259
e-mail: capourp@armaereo.difesa.it
Segreteria: tel. (+39) 06 469132046/2074
e-mail: urp@armaereo.difesa.it
Fax: (+39) 06 469132466
P.E.I.: armaereo@armaereo.difesa.it
PEC: armaereo@postacert.difesa.it
Ubicazione, recapiti e orari:
L'Ufficio, che è ubicato al 1° Piano stanza 7/135 del Comparto "A" presso l'Aeroporto F. Baracca in via di Centocelle n. 301 00175 Roma, osserva i seguenti orari:
Dal Lunedì al Venerdì: ore 9 - 13;
Martedì e Giovedì: ore 14 - 16.
Costi di riproduzione:
L'estrazione di copie di atti è sottoposta a rimborso nella misura di € 0,26 a foglio per riproduzioni fotostatiche formato A4 e di € 0,52 a foglio per riproduzioni fotostatiche formato A3.
La spedizione tramite PEC di documenti archiviati in formato .pdf è gratuita; per i documenti riprodotti su CD-Rom il rimborso previsto è di € 0,50 cadauno.
Il pagamento delle suddette spese deve avvenire tramite marche da bollo annullate a cura dell'Ufficio.