Incontro per l’approvazione e sottoscrizione del nuovo testo dell’ipotesi di CCNI sulle competenze delle “Famiglie Professionali
In data 06 dicembre 2022 la delegazione trattante di parte pubblica, presieduta dal Dott. Lorenzo Marchesi, ha incontrato a “Tavoli separati” e in modalità blended (in presenza/da remoto), presso la sala Angelini, le sigle sindacali CGIL, CISL, UIL, FLP, CONFINTESA, CONFSAL e USB-PI, per l’approvazione e sottoscrizione del nuovo testo dell’ipotesi di CCNI sulle competenze delle “Famiglie Professionali”, come da impegno assunto dalle parti, datoriale e sociale, in data 31 ottobre u.s. in sede di sottoscrizione dell’ipotesi CCNI sulle famiglie professionali (art. 2 comma 4 CCNI Famiglie professionali) .
Al riguardo si rappresenta che le osservazioni/contributi pervenuti, prima dell’incontro, dalle O.O.S.S., sono stati recepiti e armonizzati in un documento emendato, condiviso in data odierna, nel corso della riunione con la parte sociale.
La delegazione trattante, preso atto della necessità rappresentata dalle parti sociali, CGIL, CISL, UIL, USB, di apportare ulteriori modifiche/integrazioni, ha ricordato l’importanza di pervenire ad una celere definizione del CCNI sulle competenze delle famiglie professionali.
La delegazione trattante di parte pubblica ha infine confermato che il documento non potrà comunque contenere informazioni di dettaglio sulle responsabilità (incarichi) e sui profili di ruolo, argomenti rimessi all’esclusivo potere datoriale di organizzazione.