
Avvio trattativa sindacale avente ad oggetto CCNI stralcio per la definizione delle famiglie professionali - Seconda session
In data 18 ottobre la delegazione trattante di parte pubblica, presieduta dal Dott. Lorenzo Marchesi, ha avviato la contrattazione integrativa per la definizione delle “Famiglie Professionali” del nuovo ordinamento professionale, incontrando – nella seconda sessione dei lavori – le sigle sindacali CGIL, CISL, UIL e FLP.
Nel corso degli incontri, tenutisi a “Tavoli separati” e in modalità blended (in presenza/da remoto) è stata illustrata la piattaforma negoziale proposta dall’Amministrazione, inviata preventivamente alle sigle il 07 ottobre u.s.
La delegazione, acquisita la disponibilità della parte sociale, tornerà ad incontrare giovedì 27 ottobre p.v. le sigle per chiudere la tornata contrattuale e pervenire alla sottoscrizione di un documento condiviso.
Prima di tale data e in tempi utili sarà cura della parte datoriale condividere con le sigle sindacali i contributi dalle medesime forniti nel corso degli incontri unitamente al CCNI emendato.