8f1380d5-df62-4e9e-be5b-3e4a767b15d7

Visita del Sottosegretario alla Difesa Sen. Pucciarelli

Roma 17 mar 2021

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

Il Sottosegretario di Stato alla Difesa, Sen. Stefania PUCCIARELLI, è giunta a Palazzo Guidoni il 16 marzo 2021 e ricevuta dal Segretario Generale della Difesa e Direttore Nazionale agli Armamenti.

Il Generale Falsaperna, nel corso di in un meeting ristretto, ha rivolto il benvenuto al Sottosegretario portando il saluto di tutto il personale militare e civile di Segredifesa e ringraziato per la disponibilità riservata. Il Segretario Generale ha approfondito il ruolo e funzionamento dell'Area Tecnico Amministrativa del dicastero, evidenziando sia le attività dell'Area Amministrativa - personale, coordinamento e contenzioso/affari legali - sia le competenze in ambito politica industriale - procurement, ricerca scientifica e tecnologica, sostegno all'industria. Sono stati illustrati i programmi in materia di acquisizione dei mezzi militari in itinere e l'implementazione della politica degli armamenti, con particolare riferimento all'indirizzo dell'industria Nazionale della Difesa.

“La struttura che Lei dirige con elevata competenza e professionalità è una componente fondamentale, moderna e dinamica del sistema Difesa che assicura un prezioso contributo per sostenere il processo di trasformazione, adeguamento ed aggiornamento delle Forze Armate, ha detto il Sottosegretario alla Difesa Stefania Pucciarelli. In questi anni la qualità delle nostre Forze Armate è migliorata in tutti i settori, negli equipaggiamenti e nei sistemi d’arma. Tutto questo è stato possibile grazie all’eccellente operato, alle elevate qualità professionali e al senso del dovere del personale alle Sue dipendenze. Uomini e donne, militari e civili, che in un’ottica di convergenza e condivisione di obiettivi con l’industria nazionale, hanno saputo operare in stretta sinergia, condividendo la stessa visione e gli stessi obiettivi del Sistema Paese, ha concluso il Sottosegretario”.

La visita è terminata con la firma dell’albo d’onore da parte del Sottosegretario.

SGDDNA SEGRETARIO GENERALE

In evidenza