7af70125-5c2c-4855-92bc-2138ddecbc2f

Segredifesa alla 2^ edizione del World Defense Show di Riyadh

Riyadh (Arabia Saudita) 08 feb 2024

Segredifesa alla 2^ edizione del World Defense Show di Riyadh.
Segredifesa alla 2^ edizione del World Defense Show di Riyadh.

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

Roma, 8 febbraio 2024 – Si è svolta dal 4 all’8 febbraio 2024 la seconda edizione del World Defense Show (WDS) a Riyadh.
Il salone internazionale appena concluso ha avuto luogo all’area eventi situata a circa 70 km dal centro della capitale saudita e ha annoverato oltre 750 espositori e 115 delegazioni provenienti da 65 nazioni. Oltre 100mila i visitatori da tutto il mondo.
Segredifesa ha partecipato all’evento con due delegazioni che si sono succedute nei giorni di apertura: la prima guidata dall’Ammiraglio di Squadra Pier Federico Bisconti, Vice Segretario Generale e Vice DNA, e la seconda dal Segretario Generale e DNA, Generale di Corpo d’Armata Luciano Portolano.
Il salone ha permesso lo svolgimento di importanti e proficui incontri istituzionali con le autorità civili e militari saudite, come quelli col dr. Ibrahim Al Suwayed, Deputy Minister for Defence for Armament and Procurement, e col Capo di Stato Maggiore della Difesa saudita, General Fayyadh Al Ruwaili, durante i quali sono stati approfonditi alcuni temi di mutuo interesse e consolidato il rapporto di crescente amicizia e vicinanza tra i due paesi.
Presenti con stand e rappresentanti molte realtà imprenditoriali italiane di settore, quali Fincantieri, Leonardo, Elt Goroup, Mbda, Iveco Defence Vehicles, Beretta, Ceia, Fireco, Panaro e 3D-Orbit, nonché la Federazione delle Aziende Italiane Aerospazio, Difesa e Sicurezza (Aiad), cui i vertici di Segredifesa hanno portato un segno di vicinanza e apprezzamento istituzionale nei loro confronti.

SGDDNA SEGRETARIO GENERALE

In evidenza