5f3afdc0-e430-417d-8e69-01427727f8d8

Presentazione del Calendario 2021 del Segretariato Generale della Difesa e DNA

Roma 16 dic 2020

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

​Il 16 dicembre 2020, il Segretario Generale della Difesa e Direttore Nazionale degli Armamenti, Gen. C.A. Nicolò Falsaperna, ha presentato il Calendario 2021 di Segredifesa, collegato in videoconferenza con i Direttori delle Direzioni Generali e Tecniche e dei Reparti di SGD.

Al termine ha consegnato simbolicamente al Vice Segretario Generale e Vice Direttore Nazionale degli Armamenti, Amm. Sq. Dario Giacomin, una copia dell’opera editoriale, ringraziando tutto il personale dell’Area Tecnico Amministrativa per l’impegnativo lavoro svolto in questo difficile anno.

L’emergenza sanitaria, la salvaguardia del territorio, della biodiversità e del mare, la riduzione delle emissioni inquinanti e il risparmio energetico rappresentano il filo conduttore che attraverso immagini e didascalie raccontano l’impegno dell’Area Tecnico Amministrativa al servizio del Paese e della collettività, valorizzando settori strategici non solo per il mondo militare ma per l’intero Paese.

A livello globale, sui temi della tutela dell’ambiente e della salute si sta concentrando una crescente attenzione che si traduce non solo nella definizione di nuovi modelli di sviluppo sostenibile, ma anche nella necessità di dotarsi di strumenti operativi, dai più sofisticati a quelli apparentemente meno complessi, in grado di fornire risposte concrete e tempestive alle continue sfide che vengono imposte dai tempi moderni.

SEGRETARIO GENERALE SGDDNA

In evidenza