La DNA al “Defence & Security 2025” di Bangkok
.
Bangkok (Thailandia) 12 nov 2025
Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Bangkok, 10-11 novembre – L’Italia è stata presente al Salone internazionale “Defence & Security 2025”, uno dei principali appuntamenti dedicati ai temi della difesa e della sicurezza nella regione del Sud-Est asiatico.
All’evento hanno partecipato il Sottosegretario di Stato alla Difesa, On. Matteo Perego di Cremnago e il Direttore del I Reparto della Direzione Nazionale degli Armamenti, Gen. D.A. Luigi Casali, a sottolineare l’importanza della cooperazione bilaterale con la Thailandia nel campo della politica industriale della difesa, e per sostenere le attività delle imprese italiane operanti nel Paese, con particolare riferimento ai settori elicotteristico e navale.
Nel corso degli incontri istituzionali, le autorità thailandesi hanno espresso apprezzamento per le capacità tecnologiche e industriali italiane, riconoscendone l’elevato livello di innovazione e competenza. Le parti hanno inoltre condiviso la volontà di procedere al rinnovo dell’Accordo generale, che potrà favorire nuove e utili sinergie tra i rispettivi comparti industriali e iniziative di cooperazione di reciproco interesse.
SGDDNA