e44ca949-6c71-4127-84d4-eacbcaccb790

IV Commissione Difesa in visita al Segretariato Generale della Difesa/DNA

Roma 23 apr 2021

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

​Il giorno 20 aprile 2021 una delegazione della IV Commissione Difesa della Camera dei Deputati, guidata dal Presidente On. Gianluca Rizzo, si è recata presso il Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale Armamenti per una visita di lavoro.

Ricevuta a Palazzo Guidoni dal Segretario Generale della Difesa e Direttore Nazionale degli Armamenti, Generale di Corpo d’Armata Nicolò Falsaperna, la rappresentanza era composta dai deputati Maria Tripodi, Salvatore Deidda, Francesco D’Uva e Giuseppina Occhionero. Presente all’attività anche il Vice Segretario Generale e Vice DNA, Ammiraglio di Squadra Dario Giacomin.

Il Generale Falsaperna, dopo un breve indirizzo di saluto, ha esposto ai parlamentari nella sala conferenze “Caccia Dominioni”, un quadro di conoscenza dei compiti e attività istituzionali dell’Area Tecnico-Amministrativa della Difesa, con particolare riferimento alla pianificazione e sviluppo dei sistemi di difesa, prospettive della ricerca tecnologica, studi e investimenti funzionali alle esigenze del comparto difesa a favore delle Forze Armate. Gli argomenti sono stati ulteriormente approfonditi, in sede di successivi briefing, dai Direttori delle competenti Direzioni Generali e Tecniche dell’Area Tecnico Amministrativa.

La delegazione ha acquisito anche numerosi elementi e spunti di interesse su diversi temi attualmente all’attenzione della Commissione Difesa come il reclutamento e arruolamento del personale militare e civile della difesa e le procedure di approvvigionamento del materiale di competenza di Segredifesa.

L’incontro si è concluso con la firma dell’Albo d’Onore da parte del Presidente della Commissione.

L’attività si è svolta nel pieno rispetto delle norme vigenti per il contrasto e contenimento da CoVid-19.

SGDDNA SEGRETARIO GENERALE

In evidenza