Il 147° Senior Course del NATO Defense College all’Italian Day
.
Roma 06 nov 2025
Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Il 147° Senior Course del NATO Defense College (NDC), principale istituzione accademica dell’Alleanza Atlantica, ha preso parte oggi all’Italian Day, ospitato presso Palazzo Guidoni, sede della Direzione Nazionale degli Armamenti.
I vertici della DNA hanno accolto il Generale Max A.L.T. Nielsen, Comandante del NDC e il Generale Catherine Bourdès, Direttore Programmi Accademici, Policy & Engagement del NDC.
L’iniziativa, dedicata all’approfondimento del ruolo dell’Italia all’interno della NATO, si è aperta con l’intervento del Vice DNA, Dottoressa Luisa Riccardi, che ha rivolto un indirizzo di saluto a tutti i frequentatori civili e militari provenienti da Paesi alleati e partner, soffermandosi sulle principali sfide che l’Alleanza è chiamata ad affrontare nel complesso scenario geopolitico internazionale.
Nel suo intervento, la Dottoressa Riccardi ha inoltre evidenziato il ruolo strategico della politica industriale della Difesa italiana nel contribuire alla sicurezza globale, anche attraverso gli investimenti in ricerca e sviluppo e la realizzazione di sistemi all’avanguardia, che assicurano la sovranità tecnologica e rafforzano la competitività internazionale delle imprese.
SGDDNA VICE DNA