8ee3e340-81db-42d5-98a8-661e0697d8dc

Giornata del Personale civile dell’Amministrazione della Difesa

Roma 01 dic 2020

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

​Il giorno 27 novembre 2020 presso la sala “Caccia Dominioni” di Palazzo Guidoni, sede del Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale degli Armamenti, alla presenza del Ministro della Difesa, On. Lorenzo Guerini, è stata celebrata la Giornata del Personale Civile dell’Amministrazione della Difesa per premiare i dipendenti civili appartenenti agli Enti e Reparti, che hanno prestato un “ininterrotto ed effettivo servizio alle dipendenze dell’Amministrazione militare”.

In una cornice di sicurezza dettata dall’emergenza sanitaria, erano presenti il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Enzo Vecciarelli, il Segretario Generale della Difesa/DNA, Generale di C.A. Nicolò Falsaperna, il Capo di Gabinetto, Generale C.A. Pietro Serino, la dottoressa Cristiana D’Agostino Vice Capo di Gabinetto, il Direttore Generale di Persociv, dottoressa Gabriella Montemagno. 

"Il personale civile della Difesa è una risorsa preziosissima per il raggiungimento della missione istituzionale del Dicastero a supporto delle Forze Armate, che si è rivelata fondamentale anche in questo difficile momento”, ha affermato il Ministro della Difesa.

“Ritengo che questa attività voglia riconoscere, sotto tutti i punti di vista, il fondamentale apporto che il personale civile fornisce quotidianamente, non un rito sterile fine a sé stesso ma un momento di riflessione che mette in evidenza e valorizza il grande operato, le elevate qualità professionali e il senso del dovere". Così si è espresso il Segretario Generale, sottolineando che " nonostante l’emergenza epidemiologica si sia manifestata quasi all’improvviso, la risposta del personale civile è stata formidabile ed encomiabile".

Ha avuto luogo infine la cerimonia di consegna delle medaglie nel corso della quale il Ministro della Difesa, il Capo di Stato Maggiore della Difesa e il Segretario Generale/DNA hanno consegnato i riconoscimenti - medaglie d’oro, d’argento e di bronzo con relativi diplomi – a tutto il personale civile in servizio e in quiescenza che ha compiuto, rispettivamente 40, 30 e 20 anni di servizio.

SEGRETARIO GENERALE SGDDNA

In evidenza