7068d363-7ba8-439e-abbe-238b5641afaf

Concluso il “Lithuanian-Italian” Industry Forum

06 ott 2025

Concluso il “Lithuanian-Italian” Industry Forum
Concluso il “Lithuanian-Italian” Industry Forum

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

Si è concluso il 6 ottobre, il “Lithuanian – Italian” Industry Forum, primo appuntamento dedicato alle aziende che operano nel settore della Difesa di entrambi i Paesi.

All’evento, svolto a Palazzo Guidoni e promosso dalla Direzione Nazionale degli Armamenti e dall’Ambasciata lituana in Italia, hanno preso parte oltre 50 aziende ed industrie provenienti da Italia e Lituania, allo scopo di consolidare le relazioni bilaterali, anche attraverso la sigla di accordi di collaborazione in campo aerospaziale, difesa e sicurezza. L’incontro ha messo in evidenza la necessità di costruire una cultura industriale condivisa, orientata a una visione strategica comune per l’Europa, integrata ed efficace, fondata sulla cooperazione tra Stati e industrie.

«I nostri Paesi condividono talento, competenze e visione: sta a noi metterle a sistema, trasformando il potenziale in capacità. Oggi è l'occasione per tracciare un percorso che non sia solo industriale ma anche politico». Così il Ministro della Difesa On. Guido Crosetto, ringraziando il Presidente della Repubblica di Lituania, Gitanas Nauseda, presente per l’occasione a Palazzo Guidoni, sede della Direzione Nazionale degli Armamenti.

DIRETTORE NAZIONALE ARMAMENTI NAD SGDDNA

In evidenza