738f54b3-3b9e-4de6-990e-f7df8b35cdcc

Conclusa l'Edizione 2025 del "DUBAI AIR SHOW"

L'annuale appuntamento emiratino è stato dedicato al settore aerospaziale del contesto medio-orientale.

Dubai (Emirati Arabi Uniti) 19 nov 2025

CONCLUSA L'EDIZIONE 2025 DEL
CONCLUSA L'EDIZIONE 2025 DEL "DUBAI AIR SHOW"

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

Il “Dubai Air Show” rappresenta uno tra i principali appuntamenti internazionali dedicati ai temi della difesa e sicurezza, con particolare attenzione al settore aerospaziale del contesto medio-orientale. 

All’edizione 2025, svolta il 18 e 19 novembre nella città degli Emirati Arabi Uniti e capitale dell'omonimo emirato, l’Italia ha partecipato con il Ministro della Difesa, On. Guido Crosetto accompagnato dal Direttore Nazionale degli Armamenti, Ammiraglio di Squadra Giacinto Ottaviani. Presenza che conferma la rilevanza attribuita alla cooperazione bilaterale con gli Emirati Arabi Uniti nel campo della politica industriale della difesa e del sostegno alle imprese italiane attive nel Paese. 

Inoltre, a margine delle attività istituzionali, il Direttore Nazionale degli Armamenti ha presenziato alla firma di un “Memorandum of Understanding” tra EDGE - il principale polo di industrie della difesa emiratine - e AIAD, la federazione che riunisce una vasta rappresentanza delle imprese italiane del settore. Intesa sancisce il reciproco riconoscimento delle rispettive capacità produttive e manifesta la volontà condivisa di consolidare ulteriormente la cooperazione industriale nel comparto della difesa, con l’obiettivo di sviluppare sinergie sempre più efficaci e di mutuo beneficio.

DIRETTORE NAZIONALE ARMAMENTI SGDDNA

In evidenza