8550eda0-88ef-4c43-a4da-c358cacc01e1

Viva l'Italia: le Forze Armate a Cinecittà World

Le Forze Armate partecipano alla quarta edizione manifestazione benefica Viva l’Italia. Il tema prescelto per quest’anno è: Campioni di vita, campioni di sport

Roma 10 set 2019

Viva l'Italia: le Forze Armate a Cinecittà World
Viva l'Italia: le Forze Armate a Cinecittà World

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

Il Ministro della Difesa prende parte anche quest’anno a “Viva l’Italia”.

Dal 6 all’8 settembre si è tenuto infatti il primo dei due weekend dedicati alla manifestazione benefica promossa dal parco divertimenti Cinecittà World di Castel Romano. Il prossimo appuntamento è per il 14 15 settembre.

Una iniziativa volta a far conoscere le attività svolte dalle Forze Armate, mostrando al pubblico i mezzi che le donne e gli uomini in divisa utilizzano ogni giorno per garantire la nostra sicurezza.

Insieme a Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri sono presenti a Viva l’Italia la Polizia di Stato, il Reparto Militare e le Infermiere Volontarie della Croce Rossa, il Sovrano Militare Ordine di Malta Corpo Italiano di Soccorso e i Vigili del Fuoco.

Una occasione da non perdere, dunque, per vedere da vicino le tecniche utilizzate da coloro che garantiscono quotidianamente la sicurezza e la difesa degli interessi nazionali, tanto in Patria quanto nelle missioni all’estero.

Il tema prescelto è “Campioni di vita, campioni di sport” per focalizzare le storie di uomini e donne che sono contemporaneamente atleti (olimpici e paraolimpici) e servitori dello Stato.

L’edizione di quest’anno, in particolare, sarà destinata alla raccolta di fondi a scopo benefico, 2 euro per ogni biglietto saranno devoluti a Enti Assistenziali Familiari di Forze Armate e Forze dell’Ordine.

IL MINISTRO

Approfondimenti

In evidenza