
Visita della delegazione del Consiglio della Magistratura militare al Presidente della Repubblica

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Il 16 maggio 2019 il Consiglio della magistratura militare è stato ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Nel corso dell’incontro il Presidente del Consiglio, Giovanni Mammone (che è anche Presidente della Corte di cassazione), il Vicepresidente del Consiglio professor David Brunelli e il Procuratore generale militare presso la Cassazione Maurizio Block hanno illustrato la condizione attuale della giustizia militare e le problematiche conseguenti ad una progressiva e costante riduzione della sfera di competenza dei tribunali militari.
Hanno anche prospettato l’impegno della magistratura militare per un costruttivo rinnovamento e l’auspicio che possa addivenirsi in tempi brevi ad una modifica che comporti un più efficace e completo controllo della legalità nell’ambito delle Forze Armate da parte dei Tribunali militari. Il Presidente della Repubblica si è detto molto interessato alle problematiche sollevate ed ha assicurato che seguirà da vicino gli eventuali sviluppi parlamentari delle questioni prospettate.
MINISTERO