
Visita del Ministro Guerini al Comando Generale della Guardia di Finanza
Il Ministro Lorenzo Guerini, ha fatto visita questa mattina al Comando Generale della Guardia di Finanza

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha fatto visita, questa mattina, al Comando Generale della Guardia di Finanza. Ad accoglierlo, il Comandante Generale, Gen. C.A. Giuseppe Zafarana.
Dopo aver reso omaggio alla Bandiera di Guerra della Guardia di Finanza, il Ministro ha incontrato, presso il Salone d’Onore della Caserma “Piave” di viale XXI Aprile, una rappresentanza di Ufficiali del Comando Generale, responsabili delle articolazioni dello Stato Maggiore dell’Organo di Vertice del Corpo.
“Ringrazio il Generale Zafarana per questo invito, è un importante occasione di approfondimento per conoscere la fondamentale attività che la Guardia di Finanza svolge sia nel nostro Paese che all’estero. Ringrazio gli uomini e le donne della Guardia di Finanza per le professionalità e la competenza che li caratterizza nello svolgimento del loro quotidiano lavoro al servizio dei cittadini e delle istituzioni. Ho potuto constatarlo personalmente in tutti gli incarichi istituzionali che ho ricoperto, da presidente del Copasir, da primo cittadino, da presidente della provincia e oggi da ministro.
E permettetemi di esprimere oggi il mio più sentito apprezzamento per la prova di straordinaria competenza e umanità che la Guardia di Finanza ha espresso, insieme a tutte le Forze Armate, durante l’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro paese. Ci troviamo adesso in una fase molto impegnativa, quella della ripresa economica e finanziaria, che coinvolge tutte le istituzioni e ora più che mai il contributo della Guardia di Finanza è fondamentale sul territorio per esercitare la funzione di controllo onde evitare la nascita di fenomeni patologici e criminali. Contiamo molto su di voi e sappiamo di poterlo fare come testimoniano i vostri 246 anni di storia e di lotta alla criminalità.", ha dichiarato Guerini.
Il Comandante Generale della Guardia di Finanza ha ringraziato il Ministro per la vicinanza dimostrata alle Fiamme Gialle sin dal suo insediamento.
IL MINISTRO