f1c30ed0-1d8d-4c56-9d12-9c99b9a5ab5e

Torneo 6 Nazioni Rugby: anche la Difesa allo Stadio Olimpico

Nel prossimo impegno della Nazionale di Rugby, in calendario sabato 9 febbraio alle 17.45 allo Stadio Olimpico di Roma contro il Galles, una rappresentanza di militari in uniforme e di atleti paralimpici appartenenti al gruppo delle Forze Armate, sarà presente nel cerimoniale che precederà il secondo incontro dell'Italrugby al Guinness 6 Nazioni 2019

Torneo 6 Nazioni Rugby: anche la Difesa allo Stadio Olimpico
Torneo 6 Nazioni Rugby: anche la Difesa allo Stadio Olimpico

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

Anche la Difesa sarà presente al Torneo 6 Nazioni Rugby. Sabato 9 febbraio, infatti, allo Stadio Olimpico di Roma, una rappresentanza di militari in uniforme e di atleti paralimpici appartenenti al gruppo delle Forze Armate, sarà presente nel cerimoniale che precederà il secondo incontro tra la Nazionale di Rugby e il Galles.

Lealtà, coraggio, spirito di sacrificio sono valori insiti nel mondo dello sport, e del rugby in particolare, che trovano un riscontro pratico anche nei valori delle Forze Armate.

Lo spirito della palla ovale viene sposato dagli atleti militari di Esercito, Marina Militare, Aeronautica Militare, Arma dei Carabinieri e da quelli appartenenti al Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa (GSPD) che ieri hanno assistito all’allenamento della Nazionale Italiana Rugby guidata da Conor O’Shea.

Tanta la curiosità mostrata da parte degli atleti con le stellette che, al termine della seduta di allenamento, hanno approfittato per condividere con i giocatori dell’Italrugby un momento di confronto in vista del prossimo impegno della Nazionale.

Come detto sabato 9 febbraio alle 17:45 allo Stadio Olimpico di una rappresentanza di militari e di atleti del GSPD sarà presente nel cerimoniale che precederà il secondo incontro dell’Italrugby al Guinness Sei Nazioni 2019. Ci sarà, inoltre, uno Stand informativo sulle attività della Difesa al “Villaggio Ospitalità” presso lo Stadio dei Marmi del Foro Italico, per apprezzare i valori che contraddistinguono “gli uomini e le donne con le stellette”.

Il connubio tra Federazione Italiana Rugby (FIR) e le Forze Armate si ripeterà anche durante la terza e la quinta partita del Torneo più antico del mondo, in calendario allo Stadio Olimpico di Roma contro Irlanda e Francia, rispettivamente domenica 24 febbraio (ore 16:00) e sabato 16 marzo (ore 13:30).

MINISTERO

Per saperne di più

In evidenza