
Sottosegretario Pucciarelli visita la FACO/MRO&U di Cameri
Il Sottosegretario di Stato alla Difesa Stefania Pucciarelli ha visitato stamani la FACO/MRO&U di Cameri: una realtà motivo d’orgoglio per gli Italiani.

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Il Sottosegretario di Stato alla Difesa Stefania Pucciarelli ha visitato stamani il sito industriale trivalente di FACO/MRO&U di Cameri, nata come catena di montaggio finale per l’ordine di 90 velivoli previsti per l’Italia, il cui primo esemplare è stato consegnato nel 2015, il sito è di proprietà del Governo italiano e gestito dalla società di Difesa italiana Leonardo sub fornitrice di Lockheed Martin.
Il Sottosegretario Pucciarelli, accompagnato nella visita dal Gen. Ispettore Capo Lupoli di SEGREDIFESA, ha visitato il sito Italiano di ben 101 acri con 11 stazioni di assemblaggio e 5 MRO&U (stazioni di manutenzione, riparazione, revisione e aggiornamento).
"La realtà della FACO/MRO&U di Cameri" ha affermato il Sottosegretario Pucciarelli "è motivo di orgoglio per l’Italia e gli Italiani; il fatto che nell’impianto di questo sito sia prevista la produzione di 835 ‘full wings’, ovvero le ali e la parte centrale della fusoliera del velivolo e il fatto che lo stabilimento sia stato inoltre scelto quale struttura per la manutenzione dei velivoli F35 per l'intera area euro-mediterranea, Italia compresa, generano grande soddisfazione per l’industria nazionale e per le nostre Marina Militare e Aeronautica sempre più Expeditionary".
"Credo in questa struttura" ha concluso il Sottosegretario Pucciarelli "e credo nell’opportunità di offrire servizi di manutenzione alle flotte europee di F-35, l’Italia diventerà il principale centro di sostegno europeo del velivolo di nuova generazione e Cameri potrà essere permanentemente attiva e funzionante con un importante ritorno in termini di posti di lavoro e di know-how per il settore aerospaziale nazionale".
MINISTERO AERONAUTICA MILITARE MARINA MILITARE