
Solidarietà digitale: a disposizione il 1° numero della Rivista Aeronautica, anno 2020
L’Aeronautica Militare aderisce all’iniziativa di solidarietà digitale, mettendo a disposizione il 1° numero della Rivista Aeronautica, anno 2020.

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Il piano di emergenza per contrastare il Coronavirus, ha costretto il Governo ad adottare misure restrittive che, di fatto, stanno limitando la quotidianità di ogni singolo cittadino italiano. In questo ambito, anche l'Aeronautica Militare ha deciso di aderire al progetto di solidarietà digitale. Si tratta di un progetto promosso dal Ministero per l'Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione grazie al quale imprese e associazioni hanno messo e metteranno a disposizione servizi gratuiti.
In tal senso l'Aeronautica Militare ha messo a disposizione la versione elettronica sfogliabile del numero 1-2020 della Rivista Aeronautica.
L'Aeronautica Militare, da sempre, è la più innovativa tra tutte le Forze Armate, sia in campo tecnologico che digitale. E proprio il campo digitale è quel mondo che caratterizza sempre di più anche i sistemi dell'Arma Azzurra, che opera quotidianamente in un ambiente sempre più interconnesso ed interoperabile, dove l'A.I. condiziona e suggerisce la linea dell'impiego operativo anche del proprio personale.
Condividendo la Rivista Aeronautica, la Forza Armata riesce a compiere un duplice servizio a favore della collettività: partecipa attivamente al progetto di soliderietà digitale e fa arrivare direttamente nella casa di tutti gli italiani e in maniera del tutto gratuita, un entusiasmante numero della Rivista Aeronautica, ricco di immagini ed editoriali inediti che racconta una Forza Armata, l'Aeronautica, sempre proiettata al futuro per il bene del Paese e della collettività.
AERONAUTICA MILITARE