
Soccorso Aereo: Elicottero dell'Aeronautica Militare recupera un marittimo a largo di Trapani
L'uomo è stato recuperato con il verricello e poi trasportato all'ospedale Sant'Antonio di Trapani

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Nel pomeriggio di ieri, un elicottero HH-139B dell'Aeronautica Militare, di base a Trapani, è intervenuto per soccorrere e recuperare un marittimo di 24 anni a bordo di una nave, in navigazione a circa quaranta miglia a nord dalla costa trapanese, per essere trasferito d'urgenza in ospedale.
L'equipaggio, decollato da Trapani, dopo aver imbarcato un medico presso l'Ospedale Sant’Antonio, ha raggiunto la nave Samsara. Il giovane è stato recuperato da un aero-soccorritore, che si è calato con il verricello, e trasferito presso lo stesso Ospedale cittadino per ricevere le cure mediche necessarie.
L’Aeronautica Militare garantisce, 24 ore su 24, 365 giorni l'anno, la ricerca e il soccorso degli equipaggi di volo in difficoltà, concorrendo, inoltre, ad attività di pubblica utilità come la ricerca di dispersi in mare o in montagna, il trasporto sanitario d'urgenza di pazienti in imminente pericolo di vita e il soccorso di traumatizzati gravi, operando anche in condizioni meteorologiche estreme.
AERONAUTICA MILITARE