
"Relazione sui rilievi significativi 2023" presentata dall’Ufficio Centrale per le Ispezioni Amministrative (ISPEDIFE)

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
È stata presentata la "Relazione sui rilievi significativi - 2023", elaborata da ISPEDIFE, al Museo Storico dell'Aeronautica Militare di Vigna di Valle.
L’evento - per il quale il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha inviato un proprio messaggio - ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti della Istituzioni, presenti il Direttore Centrale dell’Ufficio Centrale per le Ispezioni Amministrative (ISPEDIFE), Dottoressa Marina Iaderosa, il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Gen. Luca Goretti e il Segretario Generale e DNA vicario, Dottoressa Luisa Riccardi, oltre a rappresentanti delle Forze Armate.
La “Relazione”, frutto delle verifiche ispettive svolte dagli Ispettori dell’Ufficio centrale nel 2023, raccoglie i rilievi più significativi che, sulla base delle criticità di maggior impatto sulla regolarità dell'attività amministrativa del Ministero della Difesa, si possono considerare sempre attuali.
L'incontro ha offerto un'importante occasione di confronto tra le Forze Armate e gli altri attori istituzionali partecipi della funzione di controllo, ponendo l'accento sull'impegno costante nel miglioramento della gestione amministrativa e nella promozione della trasparenza e della responsabilità nel Comparto Difesa.
MINISTERO