
Pitti Uomo: a Firenze i brand della Difesa
Anche la Difesa, attraverso Difesa Servizi S.p.A Società in house del Dicastero, ha preso parte alla 95° edizione di Pitti Uomo, a Firenze, con i brand Aeronautica Militare ed Esercito 1659

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Anche quest’anno alla 95° edizione di Pitti Uomo a Firenze, le Forze Armate, attraverso Difesa Servizi S.p.A, sono state presenti con i propri Brand Aeronautica Militare ed Esercito 1659 che hanno presentato le collezioni autunno inverno 2019/2020.
La collezione Aeronautica, proseguendo il cammino già avviato verso il futuro, ha riempito di contenuti tecnici ed innovativi i capi, in linea con il DNA del brand e della Forza Armata, coniugando un mix di tradizione che si sviluppa attraverso tre mood diversi tra loro, ma che nello stesso tempo trovano dei punti di contatto.
La collezione autunno inverno 2019/2020 di “Esercito 1659” - presentata nella suggestiva location di Palazzo del Sonno a Firenze – è stata invece pensata per un target trasversale, pone al centro l’appeal “istituzionale” dei vari capi, alcuni dei quali saranno rivolti all’universo femminile, ormai diventato parte integrante della realtà dell’Esercito Italiano.
Aeronautica Militare è uno dei più famosi brand italiani di moda sportswear nato ormai 15 anni fa da una convenzione speciale accordata dallo Stato Maggiore Aeronautica Militare alla Cristiano di Thiene Spa. Rappresenta un mix ben riuscito di coerenza, ingegno stilistico e qualità che in questi anni ha saputo conquistare una forte posizione nel mercato italiano e estero.
Il marchio “Esercito 1659” si compone della stella a 5 punte che simbolicamente rappresenta i valori caratterizzanti dell’Esercito quali leadership, coraggio, spirito di sacrificio e servizio incondizionato per la comunità nazionale. La scritta “Esercito 1659” riporta alle più antiche origini della Forza armata, rappresentando, di fatto, un legame fra tradizione e innovazione.
Entrambi le collezioni presentate a Firenze in occasione di Pitti Uomo - uno dei maggiori eventi della moda mondiale - rappresentano un interessante veicolo di comunicazione dei valori delle Forze Armate, che ogni giorno operano in Italia e all’estero per la difesa e la sicurezza della comunità nazionale ed internazionale.
La valorizzazione - attraverso Difesa Servizi S.p.A - dei Brand nell’ambito della moda ha consentito alle Forze Armate di ampliare la comunicazione dei propri valori, andando a raggiungere anche fasce di età diverse e da un punto di vista economico ha trasformato un costo in un ricavo.
FORZE ARMATE