512f37c5-a3f2-49d6-ad83-64c9276bd345

MIBIL: proseguono le attività a favore delle Forze Armate libanesi

Beirut 11 mar 2024

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

La Missione Militare Bilaterale Italiana in Libano (MIBIL), ha completato i corsi Winter Special Mountain Warfare e Police Sniper, rispettivamente a favore del personale dell’Air Assault Regiment delle Lebanese Armed Forces (LAF) e di unità specializzate delle Internal Security Forces (ISF).

Il corso Winter Special Mountain Warfare, utile ad acquisire le capacità di mobilità, sopravvivenza e combattimento in ambiente montano, è stato condotto da un team di istruttori del 4° reggimento Alpini Paracadutisti (Alpipar) .Il corso Police Sniper, invece, tramite cui è possibile acquisire la capacità di tiro di precisione per garantire la sicurezza del Team che opera a terra, è stato condotto da un istruttori militari della Scuola Carabinieri di Perfezionamento al Tiro e del 13° reggimento Carabinieri Friuli-Venezia Giulia.

Lo svolgimento dei corsi ha consentito di consolidare ulteriormente il legame tra il personale delle Forze Armate Italiane e di quelle Libanesi.
Tutte le attività svolte in Teatro Operativo sono state condotte sotto il coordinamento e secondo le direttive impartite dal Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI).

OPERAZIONI MILITARI ESERCITO ITALIANO CARABINIERI

Approfondimenti

In evidenza