
Marina Militare: visita ai piccoli pazienti del Garibaldi di Catania
L'iniziativa ha consentito di portare la vicinanza della Marina Militare italiana, ai piccoli degenti che hanno trascorso le recenti festività di Natale e dell’Epifania in ospedale.

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Fedele ad uno dei suoi principi fondamentali, ovvero: “la Marina non lascia indietro nessuno” e in occasione delle festività appena trascorse, una rappresentanza del personale della Marina Militare del Comando Marittimo Sicilia, guidata dal Comandante, contrammiraglio Andrea Cottini, ha fatto visita a tutti i piccoli pazienti ricoverati presso il reparto di pediatria dell'ARNAS (Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione) Garibaldi di Catania.
Si tratta di un’iniziativa che, come già sperimentata in altri ospedali italiani e da altrettante Forze Armate, ha consentito di portare la vicinanza della Marina Militare ai piccoli degenti che hanno trascorso le festività in ospedale. Lo scopo è stato quello di cercare di rendere più serena la loro permanenza all’interno della struttura, grazie anche alla distribuzione di alcuni doni, tra cui la tradizionale calze della befana, tanto cara soprattutto ai più piccoli. E’ stato uno dei tanti modi in cui la Marina Militare ha dimostrato, ancora una volta, di essere vicino e di supporto alla collettività: in questo caso si trattava sicuramente di persone molto speciali.
Accompagnati dal professore Giuseppe Ettore, Direttore del Dipartimento Materno Infantile, il personale della Marina Militare coinvolto nell’iniziativa, ha potuto fare visita al reparto pediatrico e ai suoi ospiti, piccoli e genitori, che inizialmente si sono meravigliati della presenza di personale militare in divisa, ma poco dopo si sono dimostrati sorridenti e grati per la visita sicuramente più particolare del solito, che non solo ha portato un momento di gioia e serenità in tutto il reparto, ma anche e soprattutto tanti regali confezionati da una "befana" davvero molto speciale.
MARINA MILITARE