fe84a73e-42cb-4a60-8c1c-8cb824fe14d1

Libia: volo umanitario per 4 bambini gravemente malati

Sono atterrati all'aeroporto militare di Ciampino, su un C-130 della Difesa, 4 bambini libici affetti da gravi patologie. Ad accoglierli il Vice Ministro agli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, e il Sottosegretario alla Difesa, Giulio Calvisi

Roma 19 set 2019

Libia: volo umanitario per 4 bambini gravemente malati
Libia: volo umanitario per 4 bambini gravemente malati

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

​Nell'ambito dell'iniziativa umanitaria della Cooperazione italiana per l'assistenza sanitaria a favore di pazienti pediatrici libici, 4 bambini affetti da gravi patologie ematologiche di età compresa tra i 7 ed i 12 anni provenienti dall'area di Bengasi, sono giunti questo pomeriggio a Roma, all'aeroporto militare di Ciampino con un volo umanitario. 

 
All'iniziativa, nata in collaborazione con l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, ha collaborato il Ministero della Difesa con propri uomini e mezzi.
 
I bambini, accompagnati da familiari e da un mediatore culturale, hanno viaggiato a bordo di un C-130 dell'Aeronautica Militare e durante il volo sono stati assistiti anche da una équipe medica dell'Ospedale militare Celio.
 
Ad accoglierli all'arrivo, c'erano il Vice Ministro agli Affari Esteri Cooperazione InternazionaleEmanuela Del Re, e il Sottosegretario alla DifesaGiulio Calvisi
 
I piccoli pazienti sono stati affidati al personale sanitario del Bambino Gesù e trasportati  presso la struttura sanitaria per le cure necessarie. 
 

AERONAUTICA MILITARE

Approfondimenti

In evidenza