
La Difesa corre per la solidarietà: presente anche quest’anno alla "Race for the Cure"

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Anche quest’anno la Difesa rinnova il suo impegno nel sociale partecipando alla 26^ edizione della "Race for the Cure", la più grande manifestazione per promuovere la salute delle donne e sostenere la lotta ai tumori del seno.
Oltre alla partecipazione alla corsa, le Forze Armate sono presenti all’evento, inaugurato oggi al Circo Massimo, a Roma, con diverse iniziative a testimonianza del profondo legame tra la Difesa e i cittadini.
In particolare, l’Esercito ha reso disponibili le tribune per le “Donne in rosa” e ha fornito un Posto di Medicazione Avanzato con medici e infermieri del Policlinico Militare "Celio" di Roma, oltre a quattro ambulanze per l'intera manifestazione.
Anche la Marina Militare ed i Carabinieri sono presenti con stand, personale e attività.
La Race for the Cure, come ogni anno, offrirà 4 giorni di attività gratuite all'interno del Villaggio della Salute, con consulenze mediche specialistiche per la prevenzione dei tumori femminili e delle principali patologie. L'evento si concluderà domenica 11 maggio con la tradizionale corsa competitiva di 10 km, quella non competitiva di 5 km e la passeggiata di 2 km nel cuore della Capitale.
MINISTERO