90db25d7-19f7-4a4b-af5b-b9dee0cc7422

L’ Esercito alla “CyberChallenge.IT 2024”

Roma 16 lug 2024

L’ Esercito alla “CyberChallenge.IT 2024”
L’ Esercito alla “CyberChallenge.IT 2024”

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

L’Esercito ha partecipato alle finali nazionali dell’ottava edizione della CyberChallenge.IT 2024, svolte presso il Campus ONU ITCILO a Torino.

L’evento è stato organizzato dal Cybersecurity National Lab del Cini (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica), con il supporto di esperti in cybersecurity provenienti dalle università italiane e di professionisti dal mondo del lavoro, con il patrocinio dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale e dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

CyberChallenge.IT, programma di formazione per i giovani talenti tra i 16 e i 24 anni, è la principale iniziativa italiana per identificare, attrarre, reclutare e collocare la prossima generazione di professionisti della sicurezza informatica. L'ottava edizione del programma ha coinvolto 942 studenti, suddivisi nelle 43 squadre locali, selezionati a partire da quasi 5000 iscritti.

ESERCITO ITALIANO FORMAZIONE

Approfondimenti

In evidenza