
Incontro tra il Ministro Crosetto e il Vice PM e Ministro della Difesa della Repubblica di Serbia Milos Vucevic

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
“Un importante e costruttivo colloquio con l’amico e collega Milos Vucevic, in cui abbiamo approfondito temi di interesse comune, come la situazione nella regione dei Balcani, l’importanza delle missioni Nato KFOR e UNIFIL e di come sia fondamentale l’impegno al dialogo”.
Così il Ministro della Difesa, Guido Crosetto al termine dell’incontro bilaterale con il Vice Primo Ministro e Ministro della Difesa della Repubblica di Serbia, Milos Vucevic, avvenuto oggi pomeriggio.
Durante il colloquio è stata dimostrata gratitudine all’Italia e alle Forze Armate italiane per il grande impegno dimostrato per il mantenimento della pace, ed è stata espressa l’intenzione di rafforzare i rapporti di collaborazione tra le rispettive Difese, sviluppando nuove sinergie proficue per entrambi i Paesi.
Inoltre, nel corso dell’incontro bilaterale, è stata sottolineata l’importanza di impegnarsi per riprendere la via del dialogo e della diplomazia nella regione dei Balcani, quadrante strategico per la stabilità dell'Europa, in cui l’Italia opera da molti anni per la pace.
IL MINISTRO