Il Sottosegretario Perego partecipa agli incontri tra Italia e Canada
Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Si è svolto questa mattina, presso l’Ambasciata del Canada in Italia, l’incontro trai rappresentanti istituzionali, militari e industriali di Italia e Canada, con l’obiettivo di rafforzare la cooperazione bilaterale nei settori della difesa, della sicurezza e dell’innovazione tecnologica.
Per il Canada erano presenti il Ministro del Commercio Internazionale, Maninder Sidhu, alla guida della sua prima missione commerciale in Europa, e il Vice Ministro della Difesa, Stefanie Beck.
Nel suo intervento, il Sottosegretario di Stato alla Difesa, On. Matteo Perego di Cremnago, ha evidenziato “come la collaborazione tra Italia e Canada si fondi su valori e priorità condivise in materia di difesa e sicurezza”.
I lavori hanno posto al centro i temi della cooperazione industriale nei settori aerospaziale e marittimo, l’innovazione tecnologica, spazio e cyber. Sottolineato l’impegno comune a rafforzare il dialogo bilaterale a beneficio dell’intera comunità euro-atlantica.
L’incontro ha rappresentato inoltre l’occasione per un bilaterale tra il Sottosegretario Perego e il Vice Ministro della Difesa canadese, Stefanie Beck, durante il quale sono state approfondite iniziative di procurement tra le aziende nazionali del settore della difesa.
SSSD PEREGO