c086fdd8-a3eb-4a0d-baa4-6498ef5e81e0

Il Sottosegretario Perego partecipa agli incontri tra Italia e Canada

Il Sottosegretario Perego partecipa agli incontri tra Italia e Canada
Il Sottosegretario Perego partecipa agli incontri tra Italia e Canada

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

Si è svolto questa mattina, presso l’Ambasciata del Canada in Italia, l’incontro trai rappresentanti istituzionali, militari e industriali di Italia e Canada, con l’obiettivo di rafforzare la cooperazione bilaterale nei settori della difesa, della sicurezza e dell’innovazione tecnologica.

Per il Canada erano presenti il Ministro del Commercio Internazionale, Maninder Sidhu, alla guida della sua prima missione commerciale in Europa, e il Vice Ministro della Difesa, Stefanie Beck.

Nel suo intervento, il Sottosegretario di Stato alla Difesa, On. Matteo Perego di Cremnago, ha evidenziato “come la collaborazione tra Italia e Canada si fondi su valori e priorità condivise in materia di difesa e sicurezza”.

I lavori hanno posto al centro i temi della cooperazione industriale nei settori aerospaziale e marittimo, l’innovazione tecnologica, spazio e cyber. Sottolineato l’impegno comune a rafforzare il dialogo bilaterale a beneficio dell’intera comunità euro-atlantica.

L’incontro ha rappresentato inoltre l’occasione per un bilaterale tra il Sottosegretario Perego e il Vice Ministro della Difesa canadese, Stefanie Beck, durante il quale sono state approfondite iniziative di procurement tra le aziende nazionali del settore della difesa.

SSSD PEREGO

Per saperne di più

In evidenza