
Il Sottosegretario Perego alla cerimonia di consegna del brevetto ai nuovi incursori dell’Aeronautica Militare

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
“Oggi non celebriamo semplicemente la fine di un percorso di addestramento altamente formativo, ma il coronamento di un cammino di sacrificio, disciplina e dedizione assoluta.”
Così il Sottosegretario alla Difesa, On. Matteo Perego di Cremnago, in occasione della cerimonia di consegna del brevetto ai neo incursori dell’Aeronautica Militare, svolta presso il 17° Stormo di Furbara.
“Dopo lunghi mesi di addestramento durissimo, questi uomini entrano ufficialmente a far parte dell’élite delle Forze Speciali dell’Aeronautica Militare, pronti ad affrontare le sfide più complesse con determinazione e competenza” ha affermato.
“Nel mondo di oggi, la Difesa non è solo una questione di forza, ma soprattutto preparazione, visione strategica e adattabilità a scenari in continuo mutamento. Le Forze Armate italiane si distinguono per la loro capacità di operare con rapidità ed efficacia in contesti sempre più complessi, garantendo difesa e sicurezza sia in suolo nazionale che nei teatri operativi internazionali” ha sottolineato il Sottosegretario Perego che ha poi aggiunto:
“A voi, neo incursori, va il mio più sincero rispetto e le mie più sentite congratulazioni. Il vostro cammino è appena iniziato, ma avete già dimostrato di essere all’altezza di questa straordinaria missione. Portate con orgoglio il basco che avete conquistato, consapevoli della responsabilità e dell’impegno che esso rappresenta per la difesa e sicurezza del nostro Paese.”
SSSD PEREGO AERONAUTICA MILITARE