
Il Sottosegretario Perego all'inaugurazione della 33ª International Defence Industry Exhibition

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Il Sottosegretario di Stato alla Difesa, On. Matteo Perego di Cremnago, accompagnato dall’Ambasciatore d’Italia in Polonia Luca Franchetti Pardo, ha partecipato a Kielce all’inaugurazione della 33ª International Defence Industry Exhibition, fiera di riferimento in Europa per tecnologie e cooperazione nel settore difesa e sicurezza.
Durante la visita ha incontrato rappresentanti istituzionali e industriali, visitato gli stand delle aziende italiane e ribadito l’importanza della partecipazione del Sistema Paese per rafforzare la leadership tecnologica e le sinergie con i partner strategici.
Con il Segretario di Stato alla Difesa polacco, Pawel Bejda, è stata riaffermata la piena sintonia tra Italia e Polonia sulle priorità NATO e UE – dal sostegno all’Ucraina al rafforzamento del fianco Est – con particolare attenzione alla cooperazione industriale e alla difesa aerea.
“Italia e Polonia condividono la stessa visione di sicurezza e attribuiscono la massima importanza alle relazioni bilaterali sul piano militare e industriale della difesa, nel solco delle eccellenti interlocuzioni già in essere” – ha dichiarato il Sottosegretario Perego. – “La difesa europea deve crescere in stretta complementarità con la NATO, valorizzando le eccellenze industriali e creando nuove opportunità di sviluppo reciproco”.
A margine, Perego ha incontrato anche il Vice Ministro ucraino per le industrie strategiche Anna Gvozdiar, occasione per confermare il pieno sostegno dell’Italia.
SSSD PEREGO