e94df9f9-3439-4a14-986b-9d8b5f1b10c0

Il Sottosegretario Mulè in Piemonte visita la FACO di Cameri

Visita del Sottosegretario di Stato alla Difesa Giorgio Mulè alla FACO (Final Assembly and Check-Out) di Cameri

Roma 20 apr 2021

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

Il Sottosegretario alla Difesa Giorgio Mulè ha visitato la FACO (Final Assembly and Check-Out) di Cameri dove ha avuto modo di approfondire non solo l’operatività della base e dei militari impiegati dall’Aeronautica militare, ma anche le varie sezioni attive e i progetti in corso che sono sinonimo di professionalità, competenza, know how, motivazione e ottimizzazione dei processi in perfetta sinergia con alcune delle più importanti industrie della Difesa in Italia.

Durante la due giorni, il Sottosegretario Mulè in Piemonte si è recato nei siti produttivi del settore aerospaziale di Torino, Caselle Torinese e Cameri che conta di circa 4.000 addetti.

Inoltre, ha incontrato il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e il Rettore dell’Università di Torino, Stefano Geuna. Colloqui durante i quali il Sottosegretario Mulè ha evidenziato l’importanza della formazione per la Difesa.

“La Scuola di Applicazione di Torino e l’Accademia di Modena rappresentano modelli di formazione che abbiamo il dovere di sostenere e rilanciare, soprattutto in questo periodo in cui le competenze specialistiche ma anche i valori del servizio alla Nazione e della dedizione al prossimo sono oltremodo indispensabili” ha detto Mulè che ha poi aggiunto:

“Per valorizzare, aggiornare e allo stesso tempo razionalizzare questi percorsi d'eccellenza militare ho deciso di avviare un tavolo di confronto fra gli Atenei, l’Esercito Italiano e le Regioni coinvolte che, in un tempo massimo di sei mesi, avrà l’obiettivo di definire nuovi accordi sull'armonizzazione e lo svolgimento dei programmi”.

MINISTERO ESERCITO ITALIANO

Approfondimenti

In evidenza